CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO

Ultimo aggiornamento 13 Dicembre 2021


Portale ISLIDAY
Il portale ISLIDAY é gestito dalla "GATE S.R.L", con sede in Portoferraio, Via Cacció n. 5, avente partita I.V.A. 01976730497, iscritta al numero 218935 del Repertorio Economico Amministrativo della provincia di Livorno.

Il Portale come luogo di incontro.
Il Portale è un luogo di incontro che consente ai Proprietari di pubblicizzare uno o più immobili in locazione ed un utente (Viaggiatore) di prenotarlo. Il Portale offre la possibilità di prenotazioni online e altri strumenti o servizi per consentire ai Proprietari e Viaggiatori di comunicare tra loro e di stipulare tra loro contratti di locazione o altre operazioni. I contratti di locazione vengono conclusi esclusivamente tra Viaggiatore e Proprietario. Il portale non è parte, e non entra a far parte, di alcun rapporto contrattuale tra Viaggiatore e Proprietario, e non agisce quale mediatore tra Viaggiatore e Proprietario in caso dovesse insorgere un’eventuale controversia tra essi.

Annunci.
Gli annunci sono pubblicati direttamente dai Proprietari/Gestori/Operatori attraverso la loro area riservata o tramite Channel Manager. Il Portale non è responsabile di quanto inserito dai Proprietari/Gestori. Per le descrizioni degli alloggi, foto, orari di check in e check out, servizi supplementari, pulizia finale e cauzione danni e/o altri servizi, vedere le condizioni specifiche di ogni singolo alloggio.

Condizioni di prenotazione.
Le prenotazioni dell'alloggio saranno ritenute confermate quando il portale avrá ricevuto l'acconto pari al 30% dell'importo totale del canone di locazione e dei diritti di prenotazione pari a euro 50,00. Nel caso in cui non venga ricevuto l'acconto contestualmente alla prenotazione quest'ultima sará considerata non valida ovvero nulla a tutti gli effetti. La prenotazione dell'alloggio si intenderá perfezionata al momento della ricezione, via mail della “Prenotazione confermata" inviata dal portale. Per le prenotazioni online il portale si riserva entro le 48 ore dalla stesse la possibilitá di stornare il pagamento e considerare nulla la prenotazione qualora per qualsiasi motivo la struttura prenotata non sia piú disponibile. Se la data della prenotazione non corrisponde alla data di pagamento dell'acconto, nonostante la ricezione della conferma prenotazione, il Portale si riserva il diritto di stornare il pagamento e annullare la praenotazione, oppure confermarla. Il saldo del canone di locazione dovrá avvenire secondo le specifiche indicate dalla singola struttura e visibili nella conferma prenotazione, in ogni caso dovrà avvenire prima dell'inizio del soggiorno. Trascorsi i suddetti termini la prenotazione verrá considerata nulla ed assoggettata alle specifiche penalitá di ogni singola struttura. Per le prenotazioni inserite entro i termini di pagamento del saldo, é necessario inviare il totale al momento della prenotazione. In tal caso la prenotazione si riterrá perfezionata se il saldo risulterà accreditato prima dell'ingresso nell'alloggio. I biglietti del traghetto, se richiesti, dovranno essere saldati per intero al momento della prenotazione. L'assicurazione annullamento dovrà essere saldata al momento della prenotazione.

Assicurazione.
L'assicurazione annullamento Prodotto Casa Vacanza 2021 è fornita dalla ERGO Reiseversicherung AG Sede secondaria e rappresentanza generale per l'Italia, Via Pola, 9 20124 Milano, n. di polizza 91230079-PV21. Tale assicurazione è facoltativa e copre unicamente il costo del soggiorno. Il viaggiatore dovrà stipulare l'assicurazione al momento dell'inserimento della prenotazione. Non sarà possibile alcuna integrazione successiva. Apertura del sinistro con la Compagnia di Assicurazione. Nel caso in cui si verifichino le condizioni per l'apertura del sinistro il Viaggiatore dovrà rivolgersi direttamente alla Compagnia di Assicurazione seguendo le modalità descritte nelle specifiche condizioni generali ricevute per mail in allegato alla conferma di prenotazione, sollevando la Gate srl da qualsiasi responsabilità riconducibile alla Compagni

Cauzione danni.
La cauzione dovrá essere consegnata nella modalitá indicata da ogni singola struttura visbile nella pagina web della stessa e nella conferma prenotazione. Nel caso che la cauzione sia stata consegnata al portale, a titolo di deposito cauzionale infruttifero, la stessa sará restituita entro 3 giorni lavorativi dal giorno di check-out, nella stessa modalitá con cui é stata versata. In caso di danni causati dall'ospite la stessa sará trattenuta dal portale fino alla quantificazione del danno da parte del proprietario e riconsegnata detraendo quanto necessario per il ripristino degli stessi. Nel caso che la cauzione non copra il danno arrecato dal viaggiatore sarà responsabilità del proprietario agire contro il Viaggiatore essendo esclusa l'Gate srl da qualsiasi responsabilità do ogni tipo o ragione con l'accettazione delle presenti condizioni.

Obblighi del Viaggiatore.
La cauzione dovrá essere consegnata nella modalitá indicata da ogni singola struttura visbile nella pagina web della stessa e nella lettera di conferma prenotazione.
  • Il Viaggiatore é tenuto a controllare obbligatoriamente e minuziosamente la correttezza dei dati riportati in tutta la documentazione inviata da portale inerente la locazione e eventuali biglietti dei traghetti se richiesti. Eventuali errori e/o imprecisioni dovranno essere comunicati tempestivamente al portale in quanto tardive comunicazioni faranno decadere ogni eventuale responsabilitá di Gate srl.
  • Il Viaggiatore dovrá segnalare al proprietario dell'alloggio o a un suo delegato eventuali difetti dell'immobile e degli arredi entro 24 ore dalla consegna. In mancanza di segnalazione i suddetti difetti si presumeranno imputabili al Viaggiatore stesso.
Variazioni.
Informazioni, descrizioni, offerte, stagionalitá e tariffe riportate sono da considerarsi precise salvo errori, omissioni e aggiornamenti. Il portale si riserva di poter comunicare in qualsiasi momento eventuali variazioni. Qualora cause di forza maggiore lo rendessero necessario, lo stesso si riserva il diritto di sostituire l'alloggio e/o la localitá di soggiorno con alloggio di uguale tipologia.

Annullamento.
In caso di annullamento, il Viaggiatore sará tenuto al pagamento dei diritti di prenotazione e al pagamento delle penali nelle percentuali indicate nella scheda di ogni singola struttura e nella conferma prenotazione. Nel caso di acquisto del biglietto traghetto le condizioni di annullamento sono quelle applicate dalle singole compagnie di navigazione di cui al biglietto acquistato.

Reclami.
In caso di eventuali inconvenienti non risolti dal responsabile dell'immobile, il Viaggiatore é pregato di mettersi immediatamente in contatto con il portale al fine di permettere un nostro intervento per la risoluzione dello stesso. Qualsiasi reclamo tardivo o esposto dopo la fine del soggiorno, quindi senza possibilitá di contraddittorio, avrá valore di semplice segnalazione e non dará diritto al Viaggiatore a richiedere nessun rimborso e/o altro a qualsiasi titolo o ragione.

Traduzioni.
Il testo originale delle presenti condizioni è in lingua italiana. Le versioni tradottte sono ufficiose, quindi prive di valore legale. In caso di contestazioni, differenze o contrasti tra il testo in italiano e testo in altre lingue prevarrà la versione italiana.

Foro competente.
Per eventuali contestazioni e controversie, sará competente solo il Foro di Livorno e sue sedi distaccate.

Condizioni generali di prenotazione
Le presenti condizioni generali di prenotazione si intendono lette ed accettate dal Viaggiatore al momento della prenotazione.

Organizzazione tecnica
GATE Srl - Portoferraio (LI) - Isola d'Elba P. I. e C.F. 01976730497 - Iscrizione REA al C.C.I.A.A. di Livorno li- 218935/2021 - Capitale Sociale € 10.000 I.V.